Installazione Firmware.

Cliccando sul link potete scaricare la versione demo che ha una durata di un’ ora, poi se volete continuarlo a provare dovete togliere la batteria. Una volta caricato il software con le spiegazioni che vi darò più in basso, collegate la batteria e aspettate un 30 secondi perché si colleghi alla rete gsm, a questo punto chiamate il tracker, lui vi butterà giù la chiamata e vi chiamerà per dirvi che ha memorizzato il vostro numero, ovviamente buttategli giù la chiamata. Questa operazione è solo da fare una volta, anche quando  scade la ora il vostro numero è ormai memorizzato in flash. Per poter sostituire il numero dovete usare il comando wya.
CARICARE IL SOFTWARE
No vi spaventate è di una banalità estrema. Prima di tutto voglio mettere le mani avanti dicendo che non mi prendo nessuna responsabilità su possibili guai, però vi posso dire da “smanettone”, che non ho mai avuto danni. Inoltre sappiate che potete ritornare al software originale del casa madre senza problemi.
Vi dico cosa vi serve: prima di tutto compratevi il cavo dati tramite ebay, mettete le parole chiavi “data cable tk102-2”, costa meno di 10 euro, a me è arrivato dal Regno Unito.
Scaricate il programma Flash Magic  da http://www.flashmagictool.com/ e installatelo.
Tramite questo programma potete farvi una copia del firmware della casa madre con tutte le impostazioni che già avete fatto quando avete inviato i vari BEGIN e ADMIN. Comunque non vi preoccupate in internet si trova e io stesso ho il firmware originale (ovviamente senza le impostazioni personali), quindi siete liberi di saltare questi passi. Eseguite flash magic, andate sul menu File->Save as nella casella “to” mettete 0x40000 (o 0x38000 nel caso il micro sia un LPC2134), date il nome al vostro file e fate save.

PS: ovviamente dovete inserire il cavo, quello che ha l’ estremità più lunga. La batteria deve essere disinserita. Se vi da errore, disinserite il cavo e re-inseritelo, non so perché io, lo devo fare sempre due volte (a questo link potete scaricare il driver usb con le spiegazioni).

Spuntare la casella "Erase All Flash+Code Rd Prot"

A questo punto scaricate la mia versione demo, scompattatela, selezioanatela dove dice "Step 3- Hex File" e fate Start. Se per caso vi dice che il microcontrollore non è un LPC2136 selezionate l' LPC2134.

Se per caso volete ritornare al software originale dovete solo selezionare il vostro file .hex e dare start.

Osservazioni: ogni volta che inserite la batteria il tracker si accende automaticamente, riceverete una prima chiamata che vi informa che il tracker si è agganciato alla rete gsm. Appena avrà la posizione dai satelliti gps riceverete una seconda chiamata di avviso. Ovviamente tutte e due le chiamate devono essere buttate giù, comunque sia, dopo una trentina di secondi sarà il tracker stesso a chiudere le chiamate (questo per evitare di sprecare il credito in caso entrino in gioco segreterie varie). Penso che questa sia una buona filosofia di comportamento, infatti essere chiamati dal tracker è un conforto psicologico che tutto sta andando bene, inoltre, non ricevendo lo squillo si potrebbe pensare che magari non avete credito nella sim o che non c'è copertura gsm. Vi consiglio di togliere ogni tipo di segreteria o deviazioni di chiamate nelle sim usate.